Sembra complicato...

...ma tutti noi abbiamo avuto a che fare più di una volta, ad esempio quando si paga con una carta in un negozio, si usa un biglietto mensile sotto forma di tessera di plastica o si apre la porta di un gabbiotto o di una casa con un portachiavi.

In cosa consiste?

Il sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID) è, telegraficamente, una tecnologia basata su un piccolo trasmettitore di memoria (tag RFID), contenente dati digitali, e un ricevitore, che legge e registra a distanza questi dati. Il tag RFID è costituito da un chip e da un'antenna ad esso collegata, che utilizza l'energia dell'onda radio emessa dal lettore RFID. Con questa configurazione, il tag riceve il segnale dal lettore e risponde trasmettendo le informazioni memorizzate sul chip.

In base al raggio di lettura possibile, che dipende dalla frequenza delle onde radio, possiamo dividere i sistemi RFID in tre tipi.

LF (Bassa Frequenza)

Il sistema a bassa frequenza opera nella gamma di frequenze da 30 kHz a 300 kHz. Genera un breve raggio di lettura di 10 cm e la sua velocità di lettura è inferiore rispetto alle frequenze più elevate. Viene utilizzato, ad esempio, per i chip degli animali domestici, le carte di accesso o le carte di pagamento.

HF (Alta frequenza) .

Il sistema ad alta frequenza opera a frequenze da 3 a 30 MHz, con intervalli di lettura da 10 cm a 1 m (ad esempio, NFC - pagamento senza contatto con uno smartphone).

UHF (Ultra-High Frequency) .

Funziona a frequenze comprese tra 300 MHz e 3 GHz, con una portata massima di lettura di 12 m. Viene utilizzato, tra le altre applicazioni, nei sistemi di allarme antifurto.

Trattenere le onde: una custodia che protegge il vostro denaro

Michael Faraday scoprì nel XIX secolo che un oggetto costruito in materiale conduttore e cavo all'interno impedisce ai campi elettrici ed elettromagnetici di penetrare al suo interno. Questo è il principio su cui si basa la nostra custodia, realizzata in alluminio. Le onde elettromagnetiche vengono neutralizzate e i tag delle carte RFID non possono entrare in contatto con esse. Le carte di pagamento sono quindi protette e sicure, cosa che noi stessi verifichiamo e testiamo regolarmente.
Abbiamo anche testato il meccanismo graduale di espulsione delle carte, quindi sappiamo che la leva di espulsione delle carte funziona perfettamente anche dopo 100.000 corse. Ci siamo impegnati a fondo per garantire che i componenti interni della custodia impediscano alle carte di cadere in modo indesiderato, consentendo al contempo di espellerle senza problemi quando necessario.

Porta carta di credito con blocco RFID 944108

Dimensione: 6 x 9,5 x 1 cm
Materiali: Alluminio
• Contiene 6-7 carte
• Protezione RFID
• Scatola di carta inclusa

Vedi

Porta carta di credito con blocco RFID 944155

Dimensione: 6 x 9,5 x 1 cm
Materiali: Alluminio spazzolato
• Contiene 6-7 carte
• Protezione RFID
• Scatola di carta inclusa

Vedi

Vedi come funziona la nostra custodia RFID.

Verificate come funziona una carta con protezione RFID

Scheda di blocco del segnale NFC e RFID

Questa singola carta garantisce la sicurezza di tutte le
altre carte e documenti. Funziona in un raggio di
5 cm e non richiede alcuna fonte di energia.

Vedi

Per ulteriori ispirazioni, consultare il sito www.made-catalogue.com